fbpx
Cerca
Close this search box.

Sicilia occidentale in bicicletta

6 Days
Percorrerai strade costiere e dell’entroterra, che ti condurranno tra spiagge bianche e siti di eccezionale interesse archeologico.
  • Castellamare del Golfo
  • Tutto l'anno
  • Su richiesta
  • 2.780 m

Itinerario

La prima tappa dell’itinerario Western Sicily by Bike ti consentirà di esplorare la Tonnara di Scopello, fare una passeggiata nella Riserva Naturale dello Zingaro e goderti le bellezze naturali e culturali della zona.

L’itinerario ha inizio a Castellammare del Golfo, una pittoresca città sulla costa nord-occidentale della Sicilia in direzione Scopello.

Questo percorso condurrà attraverso paesaggi mozzafiato dal mare alle colline circostanti.

Lungo il percorso, sarà possibile fermarsi per esplorare la famosa Tonnara di Scopello per ammirare l’edificio storico e imparare sulla storia della pesca del tonno in Sicilia. Questa antica tonnara è un’icona della zona ed è situata in un’insenatura incantevole.

Arrivati a Scopello, meta finale della tappa, sarà possibile esplorare il caratteristico borgo marinaro e gustare la cucina siciliana in uno dei ristoranti locali.

Possibilità di passeggiare alla Riserva Naturale dello Zingaro per ammirarne la bellezza naturale. Questa è una delle riserve naturali più belle della Sicilia, con sentieri che si snodano tra scogliere, spiagge nascoste e una varietà di flora e fauna.

Lunghezza percorso: 12 km
Dislivello accumulato in salita: 277 mt
Grado di difficoltà: facile

La seconda tappa dell’itinerario condurrà da Scopello a San Vito lo Capo, in un’altra straordinaria avventura ciclistica attraverso paesaggi mozzafiato.

Lasciata Scopello, l’itinerario proseguirà lungo una varietà di paesaggi, alternando tratti costieri e percorsi nell’entroterra. In questo modo sarà possibile apprezzare la diversità dei panorami lungo il percorso. Lungo il percorso, si passerà per Castelluzzo, una piccola frazione situata nella parte occidentale della Sicilia in provincia di Trapani. La zona di Castelluzzo offre accesso ad alcune spiagge stupende, con sabbia dorata e acque cristalline.

Meta finale della tappa, San Vito lo Capo, una bellissima cittadina con una famosa spiaggia di sabbia bianca e mare cristallino. Qui si potrà passeggiare per le strade acciottolate e visitare la chiesa principale, il Santuario di San Vito Martire.

Lunghezza percorso: 30 km
Dislivello accumulato in salita: 725 mt
Grado di difficoltà: difficile

You can send your enquiry via the form below.

Sicilia occidentale in bicicletta

Il modulo è stato inviato con successo.

Se ancora non hai ricevuto e-mail, probabilmente è finita nella cartella della posta indesiderata, controlla i filtri antispam oppure contattaci.